totalseal_marine

A tutti i clienti e Rivenditori TOTALSEAL

Gentili Clienti,
Per ragioni di carattere organizzativo e logistico nell’ambito della distribuzione dei prodotti Totalseal Marine
destinati al settore nautico della costruzione e refitting in Italia, con la presente lettera vi informiamo che, a far
data dal 01.01.2013, il magazzino/piattaforma logistica LJF di Rivoli è stato trasferito ad una società esterna, la
Resintex Technology S.r.l. che come molti sanno, è una azienda specializzata nella distribuzione, a livello nazionale, di materiali per costruzione, per finitura di compositi, sistemi di incollaggio strutturale ed altri prodotti chimici complementari destinati a svariati settori d’impiego, tra cui particolare rilevanza assume il settore nautico.

In base all’accordo in essere, la Resintex Technology acquisterà direttamente e autonomamente, per il suo deposito, tutti i prodotti della gamma Totalseal Marine per fornirli, fatturando direttamente, a tutti i clienti Italiani della Hutchinson LJF, in Italia, attivi nel settore nautico ed anche industry , (limitatamente ai prodotti affini al settore nautico).
I distributori “diretti”, e comunque i clienti in grado di sviluppare volumi di un certo rilievo, continueranno ad
essere forniti dal nostro stab. di produzione di Bezons, ma riceveranno la fattura di vendita della Resintex Technology esentandosi così dall’obbligo della dichiarazione Intra previsto per le transazioni intracomunitarie.

Gli altri cantieri e rivenditori riceveranno merce e fattura direttamete dalla Resintex Technology. A tutti i clienti saranno riservati stessi prezzi e condizioni di fornitura precedentemente applicati. L’accordo con Resintex prevede dunque lo spostamento della gestione commerciale e logistica ma la struttura Hutchinson LJF di Rivoli continuerà sempre a garantire il necessario supporto tecnico e post-vendita a tutti i clienti finali, sia direttamente che tramite la stessa Resintex.

Siamo sicuri che la partnership tra il nostro Gruppo e la società Resintex Technology S.r.l. non potrà che portare
vantaggi a tutti i clienti Hutchinson LJF, soprattutto in termini di velocità e flessibilità, che non mancheranno di
tradursi in un generale e ulteriore sviluppo del business, nel comune interesse.
A tutti i clienti e distributori

TOTALSEAL Marine
di Hutchinson – LJF Italia